Analizzare significa prevenire

Presso la nostra sede di Montecchio – Vallefoglia – un NUOVO SERVIZIO orientato ai pazienti.
BIOS e BIOLAB la combinazione perfetta per un servizio unico, comodo e veloce.

All’interno della stessa struttura.
BIOS (Centro Medico Polispecialistico) preleva un campione di tessuto e BIOLAB nel suo laboratorio di Anatomia Patologica lo analizza immediatamente.

Analizzare gli asportati subito dopo averli rimossi favorisce un servizio di massima qualità e massima tempestività.

ANALIZZARE SIGNIFICA PREVENIRE

Il nostro laboratorio di Anatomia Patologica esegue esami istologici su biopsie o asportati (nevi, lipomi e cisti) ed esami citologici (citologia urinaria, pap-test, secreti, ecc.).

Analizziamo ago-biopsie provenienti da vari organi (es. tiroide, prostata, seno, intestino e stomaco) o loro frammenti e tessuti in genere.

Lo scopo è verificare precocemente eventuali alterazioni di tessuti o cellule al fine di poter definire diagnosi e cura. Il ruolo primario del laboratorio di anatomia patologica è verificare la presenza di tessuti o cellule tumorali ma è utile anche nella prevenzione di altre malattie.

PERCHE’ è UTILE ESEGUIRE UN ESAME ISTOLOGICO?

Non dobbiamo pensare all’anatomia patologica solo come rivelatore di tumori infatti, è utile nella prevenzione anche di altre malattie.

Il suo ruolo primario è quello di identificare precocemente le eventuali alterazioni al fine di poter definire diagnosi e cura. Il materiale posto a esame istologico è costituito da biopsie o asportati chirurgici (quali cisti, nevi, lipomi, pap test, organi o frammenti, tessuti in genere).

BIOS è un Centro Medico Polispecialistico in cui si effettuano visite e trattamenti, asportazioni chirurgiche, agobiopsie, agoaspirati, etc.

Prenota allo 0721/472395

Scopri di più sul Centro Medico Polispecialistico BIOS